Hotspot Wi-Fi
Hotspot Wi-Fi
Il modulo Hotspot di IPpoint permette di gestire gli accessi alla rete Wi-Fi che avvengono attraverso i client di proprietà degli utenti (smartphone, tablet, notebook, e altro).
Attraverso un pannello di controllo amministrativo è possibile definire politiche di accesso gratuite (con limiti di tempo o di traffico) o a pagamento.
In entrambi i casi è possibile assegnare la banda utilizzabile dagli utenti sulla base del gruppo cui appartengono o sulla base dei pacchetti acquistati.
È possibile consentire l’accesso ad un certo numero di siti (walled garden), servizi intranet, ad informazioni di vario tipo e documentazione, anche prima dell’autenticazione.
Principali caratteristiche del modulo Hotspot di IPpoint:
- ANAGRAFICA UTENTI UNIFICATA CON MODULO GESTIONE CYBERCAFE SE ATTIVATO
Per gli utenti che utilizzano sia gli accessi Wi-Fi sia le postazioni fisse le credenziali di accesso sono le stesse. - LIVELLI AUTORIZZATIVI DEGLI ACCOUNT DIFFERENZIABILI
Esiste la possibilità, nei contesti che lo richiedono, di creare utenze di tipo “STAFF” con profili di accesso e listini differenziati. - REGISTRAZIONE IN AUTONOMIA DEGLI UTENTI
È prevista la registrazione da parte degli utenti direttamente sulle pagine del captive portal, con la possibilità di confermare il proprio indirizzo e-mail attraverso una connessione dati disponibile, oppure attraverso un SMS contenente un codice di convalida. - CAPTIVE PORTAL E LANDING PAGE PERSONALIZZABILE
Esiste la possibilità di personalizzare la pagina di atterraggio dell’utente (landing page), tutto il look and feel delle pagine disponibili per la registrazione o per la presentazione di contenuti non bloccati dalla registrazione. - WALLED GARDEN E INTRANET PER CONTENUTI DISPONIBILI ANCHE SENZA AUTENTICAZIONE
Come nelle principali soluzioni captive portal è possibile definire elenchi di siti “liberi” e navigabili anche in assenza di registrazione.
È possibile inoltre realizzare una vera e propria Intranet gestibile con un CMS.
SICUREZZA ED AFFIDABILITÀ
Il modulo Hotspot di IPpoint è sicuro e facile da usare, già testato in ambienti ad alta complessità e con notevoli picchi in termini di utenti simultanei. Permette la gestione di blacklist per bloccare utenti (o device) che si siano resi responsabili di comportamenti e attività scorrette.